Close

REV. D. JEAN-ARTHUR MBUMBA KHONDE

Vicario Parrocchiale

Nato a Boma il 06.01.1959 è stato ordinato sacerdote il 25.08.1991 per la Diocesi di Boma (Repubblica Democratica del Congo). Ha fatto gli Studi Filosofici presso il Seminario Maggiore di Boma e gli Studi Teologici presso il Seminario Interdiocesano di Mayidi in Congo. Ha inoltre conseguito la Licenza e il Dottorato in Teologia Pastorale della Salute al Camillianum-Roma. Ha ricoperto molteplici incarichi in diverse Parrocchie nella sua Diocesi di origine. Come sacerdote fidei donum in Congo Brazzaville è stato nominato Pro-Prefetto Apostolico di Likouala e poi Cancelliere Vescovile d’Impfondo. Arrivato in Italia ha svolto il servizio pastorale in diverse Parrocchie, dapprima al servizio della Diocesi di Vittorio-Veneto e poi della Diocesi Suburbicaria di Sabina-Poggio Mirteto. In atto è Vicario Parrocchiale con delega al Coordinamento della Pastorale della Salute, nell’Unità Pastorale di Vescovio-San Polo-Tarano-Torri in Sabina.

REV. D. JULIO CESAR CORREA

Vicario Parrocchiale

nato a Campo Ramon, Misiones, Argentina il 08 dicembre 1965. Ebbe la sua formazione Filosofica e Teologica presso il Seminario Interdiocesano “La Encarnación” della città di Resistencia nel Chaco, Argentina. Fu ordinato Sacerdote il 25 settembre 1998 a Campo Ramon, Misiones per la Diocesi di Posadas, Misiones, Argentina. Presse la Laurea in Diritto Canonico presso la Pontificia Università della Santa Croce a Roma, nell’anno 2002. Svolse diverse funzioni nelle Diocesi di Posadas e Obera nella provincia di Misiones, Argentina tanto nelle Curie Vescovile di entrambe le Diocesi nelle Parrocchie e in diverse istituzioni educativi come insegnante e dirigente.
Incardinato in questa Diocesi Suburbicaria di Sabina-Poggio Mirteto, svolge la funzione di Istruttore nelle cause di nullità matrimoniale nei processi più brevi davanti al Vescovo ed è anche Vicario Parrocchiale nelle comunità parrocchiali di Antica Cattedrale Santa Maria Assunta in Vescovio, Santi Pietro e Paolo, Frazione San Polo Sabino in Tarano (RI), Santa Maria Assunta in Tarano (RI) e San Giovanni Battista in Torri in Sabina (RI) costituite tra di loro in unità pastorale.

REV. D. ENZO CHERCHI

Sacerdote Collaboratore

Nato a Rieti nel 1940 e ordinato sacerdote il 29.06.1965, è da lungo tempo attivo nella Diocesi di Sabina-Poggio Mirteto, dove svolge con competenza e dedizione diversi incarichi e attività in molti ambiti.Come vice parroco e poi parroco ha prestato servizio pastorale in numerose comunità parrocchiali, quali Palombara Sabina, Poggio Mirteto, Passo Corese, Montelibretti, Fara Sabina, Montebuono, Fianello, Tarano e Cottanello. Molto attivo in ambito liturgico-musicale, si è occupato di canto gregoriano, laudi medievali e polifonia sacra rinascimentale in servizi liturgici e concertistici sia in Italia che all’estero. Dal 1978 al 2018 ha curato in più occasioni Sacre rappresentazioni, quali il Presepe vivente e la drammatizzazione della Via Crucis.
Don Enzo ha profuso il suo impegno anche in ambito scolastico, ricoprendo vari ruoli (vice preside, preside, figura obiettivo e presidente del consiglio distrettuale) nella Scuola statale dal 1966 al 2000.
Ancora in ambito culturale, da sottolineare il suo impegno per il restauro di 22 chiese tra Montebuono, Cottanello, Fianello, Tarano e Santa Maria in Neve. Con la realizzazione a Montebuono di una RSA (Residenza Sanitaria Socio-Assistita)  di 60 posti letto, convenzionata con la ASL e la Regione Lazio, ha esteso il suo impegno anche in ambito sociale.

.